Group: Member Posts: 301 Location: Casa di Alan Rickman... è lì che abito.
Status:
Salve professoressa, sono Giovanna e concordo con Fabio, credo che tradurre sia l'unico modo per poter esercitarsi, superare piccole incertezze e acquisire sempre più dimestichezza con la traduzione
Tu non rispondere, non mi fai credere piu' a niente... tu, che hai pensato davvero di esistere, portami giù... se ci riesci riprenderò a vivere come vuoi tu.
Strano poeta sei, vivi nell'ombra e non parli mai... Dov'è il tuo sogno?
Ho tante cose da tacere, tante da dire, ma dove sono le parole? Si nascondono, le parole, mi sfuggono, mi detestano, è questa la mia follia. Sono le parole. Le parole di cui ho bisogno per afferrare la vita, per ritrovare il mio fervore e pregare. Sì, per vivere. Dove sono le parole? Perché sono scomparse? Per paura di essere isolate? Ci sono suoni e parole che non sopportanto la solitudine; ognuno chiama quella dopo e ci si attacca: non c'è forza che possa separarle senza ridurle all'impotenza. E' questo il segreto della poesia e della musica?
Ho tante cose da tacere, tante da dire, ma dove sono le parole? Si nascondono, le parole, mi sfuggono, mi detestano, è questa la mia follia. Sono le parole. Le parole di cui ho bisogno per afferrare la vita, per ritrovare il mio fervore e pregare. Sì, per vivere. Dove sono le parole? Perché sono scomparse? Per paura di essere isolate? Ci sono suoni e parole che non sopportanto la solitudine; ognuno chiama quella dopo e ci si attacca: non c'è forza che possa separarle senza ridurle all'impotenza. E' questo il segreto della poesia e della musica?
Il pullman non è passato poichè forse per strada c'era un po' di ghiaccio, e nessuno poteva accompagnarmi. Mi sono persa qualcosa?
Allora Ragazzi, il prof. Simeone vi ha comunicato l'assegno di latino e greco per giovedì?
naturalmente cercate di suddividere il lavoro in modo da non fare tutto mercoledì pomeriggio....Immagino che - sapendovi alunni responsabili e ben organizzati - abbiate già fatto le frasi di latino per fare eventualmente domani la versione di greco...o viceversa.....!
Volevo intanto comunicare ai ragazzi del recupero che faremo la prova di greco venerdì, durante una delle due ore di latino (quindi magari Dino, tu che sicuramente consulterai il forum, spargi un pò la voce tra i tuoi compagni).
Inoltre ho fissato quasi sicuramente i due compiti in classe per le date di sabato 28 marzo (compito di greco) e sabato 4 aprile (compito di latino). Perciò possiamo lavorare in vista di queste due prossime mete!
non mi resta che augurarvi buon lavoro....e mi raccomando....sfruttate la versione di greco che vi ho assegnato appunto come esercitazione per il compito!
Io per ora ho fatto latino e l' ho trovato facile e molto lineare :O Comunque ,se vuole, posso sparegere anche io la voce del recupero così che ne vengano al corrente tutti gli interressati.
Io resterò me stesso perfino se ogni cosa attorno a me dovesse cambiare .